Floral Design Europeo
Ignazio Maccioni per Age Verde
Ignazio Maccioni, imprenditore con esperienza pluri 30ennale, titolare della Age Verde,
nel gennaio del 2014 decide di perfezionare ulteriormente le proprie competenze e professionalità: dopo un percorso formativo di un anno con la scuola Federfiori consegue dunque la qualifica di FLORAL DESIGNER.
Il Diploma di Floral Design Europeo si declina in una maggiore conoscenza del mestiere, in approfondimenti e studi sulla botanica, sui colori, sugli stili, sulle forme, sugli schemi e sul disegno.
Il tutto si integra al lavoro quotidiano del fiorista e giardiniere professionista, applicandosi alla realizzazione delle composizioni, sviscerate ed approfondite con metodo, serietà, criterio e con diverse tecniche di lavoro e manipolazione, utilizzando anche materie come la cera, il ferro, la carta e la ceramica.
L’aggiornamento professionale è continuo e costante, e segue l’evoluzione degli stili, delle tecniche, delle tendenze. Ignazio prosegue infatti frequentando i corsi di specializzazione tenuti dai migliori maestri Italiani.
Nel Gennaio del 2015 fa parte del Laboratorio Federfiori, un gruppo di fioristi che presentano al pubblico le tendenze floreali attuali. La differenza tra un Fiorista ed un Floral Design, significa proprio questo, saper trattare argomenti di pittura e scultura studiando le affinità e le possibilità, in sinergia con le ultime ed innovative tecniche e tendenze dell'Arte Floreale.
Questo titolo nasce infatti da un Laboratorio di Idee creato per continuare a migliorare e perfezionare le più innovative tecniche dell'Arte Floreale contemporanea, gemellato da anni con la Scuola internazionale Atelier-5 di Peter Hess.
Guarda le immagini nella gallery di Floral Design